SAN MICHELE 2023

Edizione 2023, i festeggiamenti di San Michele partiranno da Venerdì 29 Settembre a Domenica 1° Ottobre. La festa quest’anno si rinnova con serate mirate per ogni fascia d’età, di seguito il programma delle tre serate:

Venerdì 29 Settembre:

o Ore 8:00 apertura dei festeggiamenti con i tradizionali 3 spari di fuochi artificiali

o Ore 18:00:

Santa Messa presieduta da sua Eccellenza Mons. Vincenzo Viva Vescovo di Albano presso la chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti.

o Ore 19:00:

Processione Religiosa accompagnata dalla banda Musicale “La pontina città di Aprilia” che partirà dalla chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti.

›Allestimento del TAPPETO FLOREALE a cura dall’associazione Città di Aprilia

o Ore 21:30 finale del Contest “Aprilia Original Music” presso Piazza Roma

Sabato 30 Settembre:

o Ore 09:00 apertura del mercatino dell’Usato, Antiquariato e Artigianato

o Ore 18:00 Spettacolo di danza intitolato "Radici" rappresentato da GF Danse, a fine spettacolo ci sarà l'inaugurazione della nuova sede.

o Ore 19:30 si esibiranno sul palco di Piazza Roma le seguenti band locali:

Rock Dogs

Four Twenty P.M.

Funky Valentine

o Ore 21:30 inizierà il concerto dei “The Latinas & friends”, che avranno come ospiti: Valentina del Re, Roberto Angelini, Adamo Dionisi, Il Cile.

o Ore 22:00 chiusura del mercatino dell’Usato, Antiquariato e Artigianato

Domenica 1° ottobre:

o Ore 09:00 apertura del mercatino dell’Usato, Antiquariato e Artigianato

o Ore 09:00 La Croce Rossa Italiana sarà presente in piazza Roma con uno stand di educazione alla Pace, al Sociale, dedicato alla misurazione gratuita di pressione e glicemia ed uno spazio dimostrativo per attività. Mass Training BLSD ed uno spazio per lo svolgimento del circuito di Educazione Stradale.

o Ore 9:30 Manifestazione Ciclistica di MTB “Trofeo S.Michele Arcangelo Città di Aprilia – Baby Cross Due” presso il Parco Europa organizzato dalla ASD 360°

o Ore 19:30 4EYES STORE e SVSHINE SHOP presenteranno la loro collezione invernale con una sfilata presso piazza delle Erbe

o Ore 21:00 Consegna Premi San Michele

o Ore 21:30 il concerto dei “NOMADI

o Ore 22:00 chiusura del mercatino dell’Usato, Antiquariato e Artigianato

o Ore 23:30 Spettacolo Pirotecnico a cura della pirotecnica “LA STELLA” presso lo stadio Quinto Ricci

In piazza Roma durante tutte le giornate sarà possibile trovare gli stand di ApriliaEDU – Associazione Servizi Educativi, ASD Aprilia International e Ospedale città di Aprilia e Lifenet Healthcare.

Le bancarelle saranno attive da Venerdì 29 Settembre a Domenica 1° ottobre 2023, ad esclusione del mercatino dell’Usato, Antiquariato e Artigianato sito in via dei laurei che partirà da Sabato 30 Settembre.

La categoria merceologica dei banchi varia dalla gastronomia ad abbigliamento e oggettistiche varie, ad esempio prodotti per la casa, giardino etc.

Inoltre sopra il sacrario della chiesa saranno adibiti dei posti per i diversamente abili, infine saranno installati delle aree segnalate per il conferimento dei rifiuti

Opera a cura di Mario Spagnoli