CINEMA ESTATE APRILIA 2020

🔴 𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐒𝐎𝐒𝐏𝐄𝐍𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 🔴

📽️ 𝐂𝐈𝐍𝐄𝐌𝐀 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐎 𝐋𝐄 𝐒𝐓𝐄𝐋𝐋𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟎 - 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐈𝐀

↗️  A seguito di un'analisi accurata dell’attuale situazione, segnata dall’aumento dei contagi da Covid-19 nella nostra provincia e in ambito nazionale, considerate le nuove disposizioni emanate dal Governo e la Circolare ASL di Latina indirizzata ai Sindaci del territorio, la Pro Loco di Aprilia, in accordo con l'amministrazione comunale, ha deciso di sospendere l’evento all'aperto “Cinema sotto le stelle 2020”.

↗️  Nonostante l'impegno e le forze organizzative messe in campo dalla Pro Loco di Aprilia, insieme all'amministrazione comunale, per svolgere la manifestazione rispettando  tutte le disposizioni anti-contagio, si è convenuto che per eventi pubblici come il cinema all'aperto non sussistono più le condizioni di sicurezza e tutela della salute dei nostri concittadini, in quanto non si riesce a garantire un controllo adeguato dei comportamenti imposti dal nuovo DPCM ai partecipanti all'evento.

✔️ Rammaricati per aver dovuto prendere tale decisione interrompendo una manifestazione che per la nostra città è da considerasi una tradizione, come sempre, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato durante le proiezioni effettuate e tutti i cittadini che vi hanno assistito, che ci auspichiamo comprendano e condividano la nostra decisione, invitandovi alla prudenza e al rispetto alle nuove normative per contrastare la diffusione del virus.

Di seguito i punti dell'ordinanza del Governo che ha portato a tale decisione:

- L'ordinanza produce effetti dal 17 Agosto 2020 sino all'adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri:

a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, parchi, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;

Riportiamo inoltre parte della circolare della ASL di Latina:

Circolare della ASL di Latina del 13/08/2020 indirizzata ai Sindaci dove si ribadisce “In tale ottica l'Azienda Sanitaria richiama l'attenzione delle SS.LL. sulla necessità di evitare assembramenti di popolazione in spazi limitati agendo in modo attivo al fine di ridurre le occasioni che possano favorire lo sviluppo dell'infezione quali manifestazioni aperte a tutta la popolazione o a porzioni significative della stessa (a titolo di esempio “notti bianche”, eventi a titolo gratuito, ecc.) anche se questo potrebbe causare rimostranze di una parte della popolazione ovvero di particolari categorie economiche."

IL FILM É PRENOTABILE FINO ALLE ORE 16,00 DEL GIORNO DELLA PROIEZIONE

Aprilia, al via da domenica la rassegna “Cinema sotto le stelle”. Prenotazioni online e misure anti-Covid19.

Prenderà il via anche quest’anno, a partire dal 2 agosto 2020, l’iniziativa “Cinema sotto le stelle”. La rassegna cinematografica, organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Pro Loco cittadina, prevede la proiezione di ben 12 pellicole

Particolare attenzione sarà riservata alle disposizioni e al distanziamento fisico per il contrasto all’epidemia da Covid-19: l’accesso all’area sarà quindi contingentato e garantito fino ad esaurimento posti. È consigliabile comunque prenotare un posto con un certo anticipo, attraverso il modulo online sul sito della Pro Loco di Aprilia.

La possibilità di prenotazione online chiuderà alle ore 16,00 del giorno della proiezione.

All’interno dell’area dovrà esser garantito il distanziamento di almeno un metro mentre per entrare ed uscire occorrerà indossare la mascherina.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la rassegna comprende pellicole di diversi generi, puntando a commuovere e divertire centinaia di cittadini, con proposte che spaziano dalla fantascienza al drammatico. Le proiezioni avverranno a partire da domenica 2 agosto fino al 30 agosto, con inizio stabilito alle ore 21.00. Non è previsto l’intervallo e non si potrà cambiare il posto scelto al momento dell’ingresso.

Anche quest’anno, grazie al contributo assicurato dal Comune, l’ingresso e la visione delle pellicole avverrà a titolo completamente gratuito per i cittadini.

Cinema Sotto le Stelle dal 1 al

Cinema Sotto le Stelle dal 1 al