Aprilia Original Music, La Vecchia Farfisa si aggiudica l'edizione 2022

Aprilia - Ieri sera in piazza Roma l'atto finale del contest di musica originale per band emergenti, al secondo posto Eant & 7EDSound e al terzo i Noname

 

La Vecchia Farfisa con il brano "Temporale" si aggiudica l'edizione 2022 di Aprilia Original Music, il contest per band emergenti promosso dal Comune. Ieri sera sul palco di piazza Roma si è infatti svolta la finalissima che ha visto sei realtà  in gara (5 gruppi e un solista) che hanno superato le tre serate di selezioni svolte all'ex mattatoio: il successo alla fine è andato alla band di Cori e Norma con la canzone "Temporale" per la gioia dei loro fan, ai vincitori spetterà il diritto di suonare sul palco principale di piazza Roma in una delle serate della festa patronale di San Michele Arcangelo, oltre a buon da 550 euro in un negozio di strumenti musicali. La serata finale è stata condotta da Johnny Passa e Tiziana Mammucari con la presenza di Tonino Sarinelli, che ha condotto le selezioni. Il nome della band vincitrice, la Vecchia Farfisa, è sia un omaggio alla tastiera dalla quale sono nati i primi brani del gruppo che un richiamo implicito alla volontà di rievocare, pur con sonorità moderne, la tradizione cantautorale italiana.

 

Al secondo posto si sono classificati per Eant & 7EDSound e al terzo i Noname, che si sono aggiudicati un buono da 350 e 150 euro in strumenti musicali. Ma tutte le band che si sono esibiti sul palco (oltre ai primi tre Makinada, Sherpa e Vizzino) hanno ben impressionato la giuria e il pubblico, a dimostrazione di un alto livello della manifestazione organizzata dall'assessorato alle Politiche Giovanili e della Pro Loco in collaborazione con l'associazione Arci La Freccia

 

FONTE EDITORIALE LATINA OGGI


Vincono l’Aprilia Original Music 2019 gli STRÀ

Vincono l’Aprilia Original Music 2019 gli Strà con il brano Diversamente sani, gruppo apriliano composto da quattro giovani ragazzi.

Ad aggiudicarsi il secondo posto i Lascivia di Veroli (FR), al terzo posto Sisco di Aprilia.

La manifestazione, inserita all’interno degli Shopping Days è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Pro Loco di Aprilia.
Tradizione ormai consolidata, al suo settimo anno, per promuovere la produzione musicale giovanile.
Otto i gruppi/solisti in gara, quattro di Aprilia e quattro provenienti da altre città. A decretare i vincitori la giuria composta da Dora Nevi, Fabrizio Locicero, Guido Gavazzi e Francesco Giordani.

I vincitori si sono aggiudicati un buono spesa presso un negozio di strumenti musicali del valore di € 450,00 e la possibilità di esibirsi sul palco durante la festa di San Michele Arcangelo nel prossimo mese di settembre.


Torna il Concorso Musicale Aprilia Original Music!

Il contest musicale si svolgerà in Piazza Roma ad Aprilia (LT) giovedì 1 agosto 2019.

Il Comune di Aprilia (LT), Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Pro Loco di Aprilia promuove il Contest Musicale Aprilia Original Music 2019!

 

Possono presentare domanda di partecipazione, entro le ore 17,00 del giorno 18 luglio 2019, i solisti e/o i complessi musicali, di ogni tipo e genere musicale, di tutto il territorio nazionale. Le formazioni e i singoli esecutori non devono avere alcun vincolo legale con discografici e/o etichette di produzione musicale (major e/o loro etichette).

Ai fini della valutazione del concorso sono ammessi solo brani inediti e originali per quanto riguarda il testo, la musica e gli arrangiamenti. Nel caso di solisti il partecipante dovrà avere un’età compresa tra i quindici anni e fino al compimento del trentacinquesimo anno di età. Nel caso di complessi musicali almeno la metà dei componenti del gruppo deve avere un’età compresa tra i quindici anni e fino al compimento del trentacinquesimo anno di età.

La partecipazione al concorso è gratuita e non sono previsti rimborsi spese di alcun tipo per i partecipanti.
Le band e/o solisti che presenteranno la domanda di partecipazione, potranno esibirsi all’interno delle manifestazioni dell’Aprilia Estate sul palco all’aperto allestito in Piazza Roma ad Aprilia (LT) in data giovedì 1 agosto 2019.

I primi classificati riceveranno un buono spesa presso un negozio di strumenti musicali per un valore di € 450,00 e la possibilità di esibirsi live durante una delle serate dei festeggiamenti del Santo Patrono della Città. Sono previsti premi anche per i secondi e terzi classificati!

Il bando e la domanda di partecipazione possono essere scaricati sul sito del Comune di Aprilia


SCARICA IL BANDO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

INFO
politichegiovanili@comune.aprilia.lt.it