“Shopping Days 2021”

Ad animare l’Estate Apriliana 2021 sarà la consueta apertura serale degli esercizi commerciali, ma anche tanti eventi che scandiranno l’ultimo venerdì di giugno e tutti i giovedì sera di luglio.

 

La manifestazione sarà aperta dalle opere dei maestri infioratori, previsti per questo venerdì, 25 giugno 2021, in occasione dell’evento Aprilia in Fiore, mentre a chiudere i giovedì dello shopping nel centro cittadino sarà l’ormai tradizionale Aprilia Gelato in Festa, organizzato in collaborazione con il marchio Aprilia in Latium.

 

“Per l’Aprilia Estate di quest’anno abbiamo predisposto un calendario ricco di appuntamenti – commenta l’Assessore Alessandro D’Alessandro – mi preme ringraziare tutte le persone e tutte le realtà cittadini che hanno collaborato alla predisposizione del programma e che saranno protagonisti degli eventi che scandiranno le diverse settimane estive. La volontà dell’Amministrazione comunale e degli organizzatori è proprio quella di vivere questo momento come una rinascita, capace di far leva sulla condivisione e sull’incontro comunitario, da sempre tratti distintivi della nostra Città”.

 

Ad animare le serate del giovedì saranno poi i banchi del Mercatino dell’Antiquariato e la musica, con l’esibizione delle band che vorranno prender parte al contest Aprilia Original Music, le cui fasi finali si terranno poi in occasione della Festa di San Michele.

 

Tra gli eventi all’interno della manifestazione, vi sarà anche il raduno organizzato dal Vespa Club l’8 luglio, i match di box dell’evento La Notte dei Campioni il 15 luglio e la presentazione di libri “Mio figlio Marco” di Marina Conte (con narrazione di Mauro Valentini), sul caso Vannini, e “Lo chiamavano Tyson” di Mauro Valentini, il 22 luglio.

 

“Siamo molto felici di poter riprendere quest’anno le “buone abitudini” della nostra Estate Apriliana – commenta il Sindaco Antonio Terra – il ritmo della campagna vaccinale e il miglioramento della situazione epidemiologica ci consentono di ridare spazio all’incontro, alla musica, al commercio cittadino, allo svago e al divertimento. Ringrazio la Pro Loco, gli assessorati competenti e i nostri uffici per esser riusciti ad organizzare tutto con estrema velocità, non appena è apparso chiaro che le misure restrittive anti Coronavirus sarebbero state allentate”.


“Shopping Days 2019”

Dal 6 luglio all’8 agosto ad Aprilia tornano gli “Shopping Days”, con musica, mercatini, eventi e gastronomia.

Illustrazione grafica Emily Casagrande

Dal 6 luglio all’8 agosto ad Aprilia tornano gli “Shopping Days”: tutti i giovedì musica, mercatini, eventi e gastronomia. Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione è a cura della Pro Loco di Aprilia.
Gli “Shopping Days 2019”, inizieranno nel weekend del 6 e 7 luglio in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi. Le iniziative si ripeteranno poi tutti i giovedì di luglio ed i primi due di agosto.

Il programma prevede musica per le vie del centro cittadino, mercatini dell’artigianato, serate danzanti, esperienze gastronomiche, esibizioni sportive e spettacoli di intrattenimento.

Darà il via alla rassegna, il 6 Luglio alle ore 21.00, la consueta sfilata nelle vie del centro della Banda Musicale dell’associazione “La Pontina”. A seguire la serata verrà allietata dal contest rap “Aprilia Summer Freestyle” organizzato in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani.

Domenica 7 Luglio in piazza Roma torna l’evento di boxe dilettantistico “La Notte dei Campioni 2019”: ben 12 incontri di pugilato tra atleti di caratura nazionale (annullato).

Gioevdì 11 luglio esibizione della Ginnastica Aprilia - Palagym ASD.

L’evento gastronomico tanto atteso “Aprilia Gelato in Festa”, organizzato in collaborazione con il marchio “Aprilia in Latium”, si terrà giovedì 25 Luglio, una serata dedicata interamente al gelato e alla sua realizzazione. Per questa edizione, oltre alla partecipazione delle gelaterie della nostra città, saranno ospiti ben 7 gelatieri tra i più rinomati d’Italia e uno chef stellato.

Novità assoluta di quest’anno è l’inserimento del concorso musicale nazionale “Aprilia Original Music” in una serata degli “Shopping Days“. In particolare l’evento musicale, molto richiesto dalle band emergenti, avrà luogo giovedì 1 Agosto in piazza Roma.

Durante tutti gli appuntamenti sarà presente il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato realizzato in collaborazione dell’associazione “Il mercatino di Aprilia”.

Infine, sono in via di definizione le date e le pellicole della rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle“ che sarà ospitata anche per questa edizione presso il Parco Falcone e Borsellino.
(pubblicato Sudio93)

Natale Aprilia 2021

Festa San Michele 2021

Festa dell'uva e del vino 2021