Shopping Days 2019

Dal 6 luglio all’8 agosto ad Aprilia tornano gli “Shopping Days”, con musica, mercatini, eventi e gastronomia.

Dal 6 luglio all’8 agosto ad Aprilia tornano gli “Shopping Days”: tutti i giovedì musica, mercatini, eventi e gastronomia. Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione è a cura della Pro Loco di Aprilia.
Gli “Shopping Days 2019”, inizieranno nel weekend del 6 e 7 luglio in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi. Le iniziative si ripeteranno poi tutti i giovedì di luglio ed i primi due di agosto.

Il programma prevede musica per le vie del centro cittadino, mercatini dell’artigianato, serate danzanti, esperienze gastronomiche, esibizioni sportive e spettacoli di intrattenimento.

Darà il via alla rassegna, il 6 Luglio alle ore 21.00, la consueta sfilata nelle vie del centro della Banda Musicale dell’associazione “La Pontina”. A seguire la serata verrà allietata dal contest rap “Aprilia Summer Freestyle” organizzato in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani.

Domenica 7 Luglio in piazza Roma torna l’evento di boxe dilettantistico “La Notte dei Campioni 2019”: ben 12 incontri di pugilato tra atleti di caratura nazionale (annullato).

Gioevdì 11 luglio esibizione della Ginnastica Aprilia - Palagym ASD.

L’evento gastronomico tanto atteso “Aprilia Gelato in Festa”, organizzato in collaborazione con il marchio “Aprilia in Latium”, si terrà giovedì 25 Luglio, una serata dedicata interamente al gelato e alla sua realizzazione. Per questa edizione, oltre alla partecipazione delle gelaterie della nostra città, saranno ospiti ben 7 gelatieri tra i più rinomati d’Italia e uno chef stellato.

Novità assoluta di quest’anno è l’inserimento del concorso musicale nazionale “Aprilia Original Music” in una serata degli “Shopping Days“. In particolare l’evento musicale, molto richiesto dalle band emergenti, avrà luogo giovedì 1 Agosto in piazza Roma.

Durante tutti gli appuntamenti sarà presente il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato realizzato in collaborazione dell’associazione “Il mercatino di Aprilia”.

Infine, sono in via di definizione le date e le pellicole della rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle“ che sarà ospitata anche per questa edizione presso il Parco Falcone e Borsellino.
(pubblicato Sudio93)