La Proloco presenta il Carnevale di Aprilia 2020
Lo Staff della Proloco in collaborazione con il Comune, vi da appuntamento al Carnevale di Aprilia 2020, il Presidente Antonino Marchese “Inizieremo il 20 febbraio con il Giovedì Grasso e il
consueto appuntamento riservato alle scuole che hanno aderito (gli Istituti comprensivi ‘A. Toscanini’, ‘A. Gramsci’ e ‘G. Orzini’).”
E ancora “Sabato 22, entreranno in scena i carri allegorici
accompagnati dalle sfilate dei gruppi in maschera. Un plauso va all’Associazione ABCA, che ogni anno si impegna nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte”
L’appuntamento con loro è il
22, 23 e 25 febbraio le sfilate con i gruppi in maschera percorreranno il centro cittadino
Anche quest’anno abbiamo voluto dar risalto ad un artista del territorio di Aprilia per la realizzazione dell’immagine del Carnevale 2020, Raffaele Ricci, che ha prontamente risposto all’invito, mettendo a disposizione il proprio talento per disegnare la locandina della manifestazione.
Carnevale di Aprilia 2020
Torna a fine febbraio il Carnevale di Aprilia, con le sue sfilate in maschera e i carri allegorici che da sempre caratterizzano l’evento cittadino più importante dell’inverno. Qualche sera fa, il Sindaco Antonio Terra ha fatto un piccolo sopralluogo presso le botteghe dove i carristi stanno realizzando le loro coloratissime opere. Il primo cittadino ha potuto ammirare gli artigiani all’opera, intenti a completare i carri allegorici in tempo per il primo appuntamento della cinque giorni di festa.
“È sempre un piacere incontrare i nostri carristi e guardare con ammirazione il loro lavoro – ha commentato il Sindaco – si tratta peraltro di un lavoro per il quale Aprilia ha acquisito fama in tutta la Regione. Il Carnevale è uno degli eventi più amati dagli apriliani ma anche da tantissime persone che amano venire dalle città limitrofe e persino dalla Capitale per ammirare i nostri carri allegorici e l’ospitalità della nostra Città”.